Skip to content

Le Fate Ignoranti, due Nastri d’Argento alla serie tv per Miglior Serie 2022 e Miglior Attrice Non Protagonista

Disney+ celebra la vittoria di due Nastri d’Argento per le Grandi Serie. La categoria Miglior Serie 2022 premia i produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli, i registi Ferzan Ozpetek e Gianluca Mazzella, la sceneggiatura e il cast nella sua coralità. Il premio Miglior Attrice Non Protagonista viene assegnato invece alla coppia Ambra Angiolini e Anna Ferzetti

Le Fate Ignoranti, Ozpetek firma la prima serie originale italiana di Disney+

Disney+ celebra la vittoria di due Nastri d’Argento per le Grandi Serie. Le Fate Ignoranti, la serie diretta da Ferzan Ozpetek e prima produzione originale italiana per la piattaforma streaming, ha ottenuto due Nastri d’Argento ex aequo come Miglior Serie 2022 e Miglior Attrice Non Protagonista. La categoria Miglior Serie 2022 premia i produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli (R&C Produzioni), i registi Ferzan Ozpetek e Gianluca Mazzella, la sceneggiatura e il cast nella sua coralità. Il premio Miglior Attrice Non Protagonista viene assegnato invece alla coppia Ambra Angiolini e Anna Ferzetti.

“Ci stanno seguendo in moltissimi in Europa e negli Stati Uniti e arrivano già premi di prestigio come i Nastri d’Argento”

È la prima volta che decido di lavorare su una serie e per questo sono doppiamente felice di avere ottenuto questi riconoscimenti. Per me ma soprattutto per le Fate che mi circondano da oltre 20 anni”, ha dichiarato il regista Ferzan Ozpetek. “Sono contento per loro, per Ambra e Anna, tutto il cast, i produttori e il team che ha lavorato a questo progetto. Loro hanno già premiato me con l’impegno e l’entusiasmo di una vera avventura. Abbiamo girato l’anno scorso durante mesi difficili e segnati dalle incertezze. E ora, a solo poco più di un mese dal debutto degli otto episodi su Disney+, ci seguono in moltissimi in Europa e negli Stati Uniti. E arrivano già premi di prestigio come i Nastri d’Argento. Ci auguriamo che questi premi siano di buon auspicio e che siano i primi riconoscimenti di una lunga… serie. E Grazie Disney per aver creduto in questa squadra e supportato il progetto de Le Fate Ignoranti”.

“Una delle serie più seguite e apprezzate su Disney+, ma soprattutto un fenomeno che ha acceso le conversazioni sui social e sulla stampa in Italia”

È con grande entusiasmo che accolgo la vittoria dei Nastri d’Argento per Le Fate Ignoranti”, ha affermato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Prima di tutto voglio ringraziare i Giornalisti Cinematografici Italiani per questi importanti riconoscimenti. E il regista Ferzan Ozpetek per aver deciso di lavorare con Disney per la sua prima serie, nonché prima produzione originale italiana Disney+. Poi il mio grande grazie va a tutta la squadra Disney+. E ovviamente a tutto il pubblico che ha accolto Le Fate Ignoranti con immenso calore rendendola una delle serie più seguite e apprezzate su Disney+. Ma soprattutto un fenomeno che ha acceso le conversazioni sui social e sulla stampa in Italia, ma anche oltre confine”.

La cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento per le Grandi Serie avverrà sabato 4 giugno presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli. Le Fate Ignoranti è disponibile su Disney+ in Italia e in diversi Paesi nel mondo, e negli Stati Uniti su Hulu.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock