Il volto di Raffaella Carrà sulle monete da due euro
Last Updated on 06/09/2022
Una moneta dedicata a Raffaella Carrà. E’ questo il significativo omaggio che riceverà l’artista italiana nel 2023. Il volto della Carrà sarà infatti raffigurato sul retro della moneta da due euro

Una moneta dedicata a Raffaella Carrà, un significativo omaggio per l’iconica artista italiana nel 2023. Il volto della Carrà, venuta a mancare nel 2021, sarà infatti raffigurato sul retro della moneta da due euro. Come previsto dal regolamento della Zona Euro, ogni anno, ciascun Paese membro ha la facoltà di creare monete commemorative e celebrative, del solo valore di 2 euro, al fine di dedicarle ad un personaggio importante all’interno dei propri confini nazionali.
A parlare per primo dell’omaggio è stato Fabio Canino durante il Festival della Tv che si è tenuto a Dogliani
A parlare per primo dell’omaggio è stato Fabio Canino durante il Festival della Tv che si è tenuto a Dogliani. Un’iniziativa che si aggiunge a quelle portate avanti negli scorsi mesi in onore della Carrà: oltre alla Rai, che le ha intitolato gli studi di Via Teulada, la Spagna ha deciso di dedicarle una piazza, mentre nei prossimi mesi potrebbe arrivare a Roma una via in suo onore.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.