Skip to content

A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà

Last Updated on 11/06/2022

A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà, annunciata lo scorso anno pochi giorni dopo la sua morte, avverrà il prossimo mercoledì 6 luglio, nel corso dei festeggiamenti del Pride

La piazza di Madrid intitolata a Raffaella Carrà, annunciata lo scorso anno pochi giorni dopo la sua morte, avverrà il prossimo mercoledì 6 luglio, nel corso dei festeggiamenti del Pride.

Da Plaza del Olivo a Plaza Raffaella Carrà

La piazza, finora conosciuta con il nome di Plaza del Olivo, per via di un grande albero posto al centro della stessa, si trova tra i quartieri di Malasaña e Chueca (quartiere gay di Madrid) e andrà a posizionarsi tra calle Fuencarral e calle Augusto Figueroa. All’inaugurazione prenderanno parte tutti i gruppi politici del comune madrileno, tranne il partito di estrema destra Vox, l’unico che si era astenuto sulla proposta di omaggiare Raffaella.

L’inaugurazione durante il Pride

La scelta del 6 luglio non è casuale. Lo scorso anno, infatti, il partito Mas Pais aveva sottolineato quanto fosse giusto “rendere visibile e dare valore alla memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni, specialmente per la comunità Lgbtq+“.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock