A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà
Last Updated on 11/06/2022
A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà, annunciata lo scorso anno pochi giorni dopo la sua morte, avverrà il prossimo mercoledì 6 luglio, nel corso dei festeggiamenti del Pride

La piazza di Madrid intitolata a Raffaella Carrà, annunciata lo scorso anno pochi giorni dopo la sua morte, avverrà il prossimo mercoledì 6 luglio, nel corso dei festeggiamenti del Pride.
Da Plaza del Olivo a Plaza Raffaella Carrà
La piazza, finora conosciuta con il nome di Plaza del Olivo, per via di un grande albero posto al centro della stessa, si trova tra i quartieri di Malasaña e Chueca (quartiere gay di Madrid) e andrà a posizionarsi tra calle Fuencarral e calle Augusto Figueroa. All’inaugurazione prenderanno parte tutti i gruppi politici del comune madrileno, tranne il partito di estrema destra Vox, l’unico che si era astenuto sulla proposta di omaggiare Raffaella.
L’inaugurazione durante il Pride
La scelta del 6 luglio non è casuale. Lo scorso anno, infatti, il partito Mas Pais aveva sottolineato quanto fosse giusto “rendere visibile e dare valore alla memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni, specialmente per la comunità Lgbtq+“.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.