Skip to content

The Bodyguard, il film che incoronò Whitney Houston compie 30 anni

Last Updated on 24/11/2022

Era il 25 novembre 1992 quando The Bodyguard uscì nei cinema. Si tratta di una delle love story più amate di sempre, anche se il film, candidato all’Oscar nel 1993 nella categoria Miglior canzone originale, fu stroncato dalla critica…

Era il 25 novembre 1992 quando la splendida voce di Whitney Houston incantò il mondo con ‘I Will Always Love You’. Il brano contribuì a rendere la colonna sonora del film ‘The Bodyguard: Original Soundtrack Album’ la più venduta di sempre. Il film segnò anche il debutto della Houston da attrice.

La trama del film

Diretto da Mick Jackson, con protagonista anche Kevin Costner, Guardia del corpo ruota intorno alle vicende di Frank Farmer (Costner), un ex agente segreto che viene ingaggiato come bodyguard personale di Rachel Marron (Houston), una popstar perseguitata da un misterioso stalker.

Top e flop

Si tratta di una delle love story più amate di tutti i tempi, anche se il film, candidato all’Oscar nel 1993 nella categoria Miglior canzone originale, inizialmente fu snobbato da decine di produttori. Nell’anno di uscita fu il asecondo film più visto, battuto solo da ‘Aladdin’. Eppure il film fu stroncato dalla critica e venne candidato per sette Razzie Awards.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading