Skip to content

Avatar 2 è il settimo miglior incasso della storia

Last Updated on 09/01/2023

‘Avatar – La via dell’acqua’, diretto da James Cameron, ha scalzato anche ‘Jurassic World’ (2015) nella classifica dei film con i maggiori incassi della storia. Con oltre 1,7 miliardi è ora al settimo posto della classifica mondiale

Avatar torna al cinema: il dietro le quinte del kolossal

‘Avatar – La via dell’acqua’, diretto da James Cameron, ha scalzato anche ‘Jurassic World’ (2015) nella classifica dei film con i maggiori incassi della storia. Con oltre 1,7 miliardi è ora al settimo posto della classifica mondiale.

Secondo posto dopo Spider-Man per incassi in pandemia

A un mese dall’uscita il film ha generato 517 milioni di dollari in nord America e 1,19 miliardi nel mondo. Numeri che fanno della pellicola quella con maggiori incassi nel 2022, che si piazza anche al secondo posto dopo ‘Spider-Man: No Way Home’ (2021) per guadagni in epoca della pandemia. Al momento l’Uomo Ragno ha incassato 1,91 miliardi.

A un passo dai 2 miliardi di dollari a livello globale

Si stima che Avatar 2 sia sulla buona strada per superare i 2 miliardi a livello globale, un primato finora riservato a ‘Avatar’, con 2,9 miliardi, ‘Avengers: Endgame’ con 2,79, ‘Titanic’ con 2,2, ‘Star Wars: Il risveglio della Forza’ con 2,069 e ‘Avengers: Infinity War’ con 2,04 miliardi di dollari.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock