Incassi, Avatar 2 vola verso1,4 miliardi di dollari
Last Updated on 02/01/2023
Il film del 2009 è ancora il titolo di maggior incasso di tutti i tempi a livello globale con 2,92 miliardi di dollari di biglietti venduti. E si prevede che Avatar 2 supererà oggi gli 1,4 miliardi di vendite di biglietti in tutto il mondo

Avatar 2 di James Cameron, una produzione 20Th Century Studios, resta in vetta al botteghino nord americano del weekend, rastrellando altri 63,4 milioni di dollari e raggiungendo i 421,5 milioni. Si stima che chiuda il lungo fine settimana di Capodanno con 440 milioni di dollari, ben oltre i 352 milioni raccolti dal primo Avatar durante le vacanze di fine anno. Il film del 2009 è ancora il titolo di maggior incasso di tutti i tempi a livello globale con 2,92 miliardi di dollari di biglietti venduti. E si prevede che Avatar – La via dell’acqua supererà oggi gli 1,4 miliardi di vendite di biglietti in tutto il mondo.
Sul podio, oltre ad Avatar 2, anche Il gatto con gli stivali 2 e Black Panther – Wakanda Forever
Al secondo posto Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio: il family movie della Universal guadagna 16,3 milioni di dollari (per un totale sul mercato domestico di 60,7 milioni). Terza piazza per Black Panther – Wakanda Forever, con 4,8 milioni di dollari (438 milioni in totale, per un incasso globale che dovrebbe portare il titolo Marvel a quasi 820 milioni). In quarta posizione Whitney – Una voce diventata leggenda, biopic su Whitney Houston targato Warner Bros e diretto da Kasi Lemmons, con 4,2 milioni nel fine settimana (in totale 14,9 milioni al box office Usa).
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.