Skip to content

Da Bowie a Corto Maltese, 5 mostre in Italia tra street art e cinema

Cinque mostre in Italia da non perdere: “David Bowie | Steve Schapiro: America. Sogni. Diritti” a Torino, “Banksy, Realismo Capitalista. An unauthorized exhibition” a Livorno, “Andy Warhol: an american artist” ad Avellino, “Corto Maltese Verso Nuove Rotte” a Cagliari, “La più grande mostra di mattoncini Lego in Europa” a Roma

Cinque mostre in Italia da non perdere: “David Bowie | Steve Schapiro: America. Sogni. Diritti” a Torino, “Banksy, Realismo Capitalista. An unauthorized exhibition” a Livorno, “Andy Warhol: an american artist” ad Avellino, “Corto Maltese Verso Nuove Rotte” a Cagliari, “La più grande mostra di mattoncini Lego in Europa” a Roma.

Scopri le altre mostre in Italia su Uozzart.com

David Bowie | Steve Schapiro: America. Sogni. Diritti – Torino – Archivio di Stato

La mostra racconta il momento clou della carriera di David Bowie attraverso gli scatti del leggendario fotografo americano Steve Schapiro. L’esposizione si compone di 70 scatti che portano il visitatore a scoprire anche il suo lavoro di fotoreporter e fotografo di scena. Sino al 26 febbraio.

Banksy, Realismo Capitalista. An unauthorized exhibition – Livorno – Museo della Città

La mostra propone alcune tra le creazioni dello street artist Banksy più rappresentative degli ultimi decenni. Tra queste alcune vere e proprie icone dell’artista britannico: Girl with Balloon, da tutti conosciuta come “la bambina con il palloncino rosso”, e Love is in the Air, il “Lanciatore di fiori”. Fino al 19 marzo.

Andy Warhol: an american artist – Avellino – Ex cinema Eliseo

La mostra racconta la rivoluzione del genio di Pittsburgh attraverso un percorso espositivo di oltre 50 opere  creando un intreccio sensoriale tra cultura materiale e arte contemporanea. Il percorso comprende anche una stretta selezione di video, documentari e alcuni film dell’artista.  Visitabile fino al 5 febbraio.

Corto Maltese Verso Nuove Rotte – Cagliari – Palazzo di Città

L’allestimento prevede l’esposizione di oltre 200 opere originali di Hugo Pratt. Attraverso rarissime tavole, acquerelli, disegni e apparati multimediali. i visitatori potranno vivere le avventure del lupo di mare Corto Maltese, personaggio ideato nel 1967 per la rivista Sgt Kirk dal fumettista. Sino al 26 febbraio.

La più grande mostra di mattoncini Lego in Europa – Roma – Palazzo Altemps

Per la prima volta in Italia una mostra celebra lo spirito che animò Bloomsbury: il luogo dove si sono sperimentate forme di vita e di pensiero nuove che cambiarono i principi vittoriani e il forte spirito patriarcale di cui era ancora intriso il ventesimo secolo. Sino al 12 febbraio.

La rubrica delle “5 mostre” è anche su Pinkitalia.it e sul quindicinale Ora, editore Adwin Srl

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock