Skip to content

Sensuability, torna la mostra di fumetti sul legame tra sessualità e disabilità

Last Updated on 14/02/2023

Parte oggi, presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma I “Giuseppe Impastato”, la quinta edizione di “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?”, la mostra di fumetti e illustrazioni promossa dall’associazione NessunoTocchiMario, nell’ambito del progetto Sensuability…

Parte oggi, presso la Sala del Consiglio del Municipio Roma I “Giuseppe Impastato” (via della Greca, 5), la quinta edizione di “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?, la mostra di fumetti e illustrazioni promossa dall’associazione di promozione sociale NessunoTocchiMario (NTM), nell’ambito del progetto Sensuability, per approfondire il legame tra sessualità e disabilità. Sino al 14 marzo 2023.

Le opere in mostra

In mostra oltre 160 tavole: 144 provenienti dalla quinta edizione di “Sensuability & Comics”, concorso che beneficia del sostegno del Comicon, e più di 20 opere che portano la firma di alcuni tra i più grandi illustratori e fumettisti italiani.

L’obiettivo della mostra, che chiuderà i battenti il 14 marzo, è scardinare i pregiudizi che ruotano intorno al binomio sessualità e disabilità, affrontato dagli artisti con ironia e leggerezza. La sfida con cui si sono misurati è stata confrontarsi con fisicità troppo spesso bollate dalla società come imperfette ma anche con un tema, quello del sesso, considerato esso stesso un tabù. Un argomento che inibisce e diventa oggetto di difficoltà relazionale per molte persone.

Il tema scelto per il 2023 è il rapporto tra sessualità, disabilità e musica

Il tema scelto per il 2023 è il rapporto tra sessualità, disabilità e musica. Nel corso dell’evento saranno premiati i tre vincitori del concorso. Questo ha visto come presidente di giuria Davide Toffolo, fumettista e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Con lui Fabio Magnasciutti, Virginia Cabras, alino e Silvia Ziche.

L’obiettivo della mostra è contribuire a ridisegnare un nuovo immaginario erotico di corpi non perfetti ma estremamente sensuali. E, allo stesso tempo, far riflettere sulla grande varietà di fisicità che abitano il mondo.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: