Skip to content

FIMI, i successi di Ultimo, Lazza e Mengoni

A poche settimane dal Festival di Sanremo, Alba, il nuovo album di Ultimo, è al primo posto della Classifica FIMI relativa alla settimana dal 17 al 23 febbraio 2023. Nei singoli si conferma, invece, Cenere di Lazza mentre perde una posizione il vincitore Marco Mengoni

A poche settimane dal Festival di Sanremo, Alba, il nuovo album di Ultimo, è al primo posto della Classifica FIMI relativa alla settimana dal 17 al 23 febbraio 2023. Nei singoli si conferma, invece, Cenere di Lazza mentre perde una posizione il vincitore Marco Mengoni.

Classifica Fimi – I singoli

Come nei singoli, Lazza ha resistito al primo posto della classifica. Mr Rain si è invece piazzato sul secondo gradino con Supereroi (+1), mentre Marco Mengoni, con Due Vite, scende al terzo (-1). Dalla quarta alla nona posizione, tutto è rimasto invariato: Il Bene nel Male di Madame, Tango di Tananai, Made in Italy di Rosa Chemical, Due di Elodie, Splash di Colapesce Dimartino, Alba di Ultimo. Chiude la Top10 Duemilaminuti di Mara Sattei (+1).

Leggera salita, alla numero 11, per L’isola delle Rose di Blanco (+4), mentre i Coma_Cose sono dodicesimi con L’addio (-2). Paola & Chiara, tredicesime, perdono una posizione con Furore. A seguire, dalla 14a alla 19a posizione: Bizarrap & Shakira con Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53 (+7), Coookies N’ Cream di Guè, Anna e Sfera Ebbasta (+5), Miley Cyrus con Flowers (+8), la colonna sonora della fiction Mare Fuori (+18), Bresh & Shune con Guasto d’amore (+4) e Quevedo & Bizzarrap con Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 (+7). Chiude la Top 20 Mare di Guai di Ariete (-7).

Classifica Fimi – Gli album

Al primo posto della classifica degli album, si trova Alba di Ultimo, rilasciato lo scorso 17 febbraio. Di conseguenza sono scesi di una posizione Sirio di Lazza e Materia (Pelle) di Marco Mengoni. Scatto in avanti per il quarto Il Coraggio dei Bambini di Geolier. Stabile alla numero 5 Rave, Eclissi di Tananai.

Esordio in sesta posizione per Opera Futura di Levante. Leggero calo per Ok. Respira di Elodie (-3), mentre Madreperla di Guè e Milano Demons di Shiva resistono in ottava e nona postazione. Chiude la Top10 la compilation di Sanremo (-7). Blu¹ di Giorgia debutta alla 12, uscito il 17 febbraio come il sedicesimo Quello Che Fa Bene di LDA.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: