Galleria Borghese, in mostra i “Gesti universali” di Giuseppe Penone
Dal 14 marzo al 28 maggio 2023, presso Galleria Borghese, la nuova mostra di Giuseppe Penone, “Gesti universali”, uno degli esponenti più importanti dell’Arte Povera…

Dal 14 marzo al 28 maggio 2023, presso Galleria Borghese, la nuova mostra di Giuseppe Penone, “Gesti universali”.
I Giardini segreti saranno la cornice dell’intervento di uno degli esponenti più importanti dell’Arte Povera, Giuseppe Penone, da sempre interessato al rapporto tra uomo e natura. Immersa nella storia, la sua pratica è caratterizzata dalla costante unione della scultura con l’osservazione della natura.
Scopri le altre mostre su Uozzart.com
Le opere in mostra
Le sue opere evidenziano questa simbiosi e sottolineano la fluidità che accomuna tutti gli elementi vegetali, umani e minerali. La mostra avrà luogo nei giardini e in una parte delle sale ubicate al piano terra, dove è maggiore l’osmosi tra esterno e interno, tra parco e villa.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.