Twilight, la saga diventerà una serie TV
Dopo Harry Potter, anche Twilight diventerà una serie tv. Come rivelato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, Lionsgate Television ha messo in cantiere il progetto…

Dopo Harry Potter, anche Twilight diventerà una serie tv. Come rivelato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, Lionsgate Television ha messo in cantiere il progetto, che rimanda alla serie di romanzi della scrittrice americana Stephenie Meyer.
Le prime indiscrezioni
La serie è praticamente in stato embrionale e il primo passo riguarderà il coinvolgimento degli sceneggiatori giusti, per poi vendere i diritti di distribuzione ad un canale o ad una piattaforma. Stephenie Meyer sarà coinvolta nella lavorazione, mentre Wyck Godfrey ed Erik Feig, già dietro la saga cinematografica, parteciperanno come produttori esecutivi.
La saga di Twilight
La saga Twilight è composta da quattro libri principali: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. La storia segue la vita di una ragazza di nome Isabella Swan, che si innamora di un vampiro di nome Edward Cullen. Nel 2008 è stato prodotto un film basato sul primo libro della serie, diretto da Catherine Hardwicke e con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson nei ruoli di Bella ed Edward.
Il film è stato un grande successo al botteghino e ha portato alla produzione di altri quattro capitoli che coprono l’intera serie: The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e Parte 2.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.