Le creature pop di Messy Desk alla Dorothy Circus Roma
Alla Galleria Dorothy Circus Roma, dal 16 giugno al 15 luglio 2023, il prossimo focus show della street artist di Hong Kong Jane Lee, meglio conosciuta come Messy Desk…

Alla Galleria Dorothy Circus Roma, dal 16 giugno al 15 luglio 2023, il prossimo focus show della street artist di Hong Kong Jane Lee, meglio conosciuta come Messy Desk.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
Le tele vibranti e colorate di Lee sono densamente popolate da creature pop e cartoonesche che trasportano lo spettatore all’interno di un’esperienza dinamica, simile a quella di un videogioco.
Le deliziose e vivaci opere di Messy Desk sono cosparse di piccoli tesori da scoprire che artista nasconde tra i fitti dettagli con l’intento di intrattenere lo sguardo dello spettatore che ne attraversa curioso i paesaggi e i percorsi vivendo un’avventura piena di emozioni e di stupore.
Chi è Messy Desk
Originaria di Hong Kong, Jane Lee è un’illustratrice e fumettista. Ha conseguito il diploma superiore in Graphic Information Design presso l’Hong Kong Design Institute nel 2010. Successivamente ha partecipato al programma “Discovery Scholarship” dell’Institut d’Études Supérieures des Arts di Parigi nel 2011. Il periodo trascorso in Francia ha influenzato le sue illustrazioni, che richiamano lo stile delle bandes dessinées europee. Le sue opere sono popolate da elementi della natura e da animali colorati e umanizzati, ognuno dei quali rappresenta una narrazione minuziosa, densa ed esplosiva.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.