Skip to content

“Raffa”, il film documentario su Raffaella Carrà prima al cinema e poi su Disney+

Last Updated on 09/06/2023

A 80 anni dalla nascita della showgirl italiana per eccellenza e a 2 anni dalla sua morte, arriva “Raffa”, il film documentario di Disney+ che ripercorre vita e carriera di Raffaella Carrà. Il film arriverà in anteprima nelle sale per 7 giorni…

A 80 anni dalla nascita della showgirl italiana per eccellenza e a 2 anni dalla sua scomparsa (avvenuta il 5 luglio 2021), arriva “Raffa”, il documentario di Disney+ che ripercorre vita e carriera di Raffaella Carrà. Il film arriverà in anteprima nelle sale per 7 giorni…

Il documentario

Scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio e diretto dal regista Daniele Luchetti, è un titolo originale Disney+ prodotto da Fremantle e rappresenta – si apprende – l’opportunità per ripercorrere sul grande schermo, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario come la Carrà, che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.

Le proiezioni al cinema

Il film arriverà in anteprima nelle sale (l’elenco sarà reso noto a breve) in un periodo di tempo limitato: dal 6 al 12 luglio 2023, poche settimane dopo il giorno in cui Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni (il 18 giugno).

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: