“Raffa”, il film documentario su Raffaella Carrà prima al cinema e poi su Disney+
Last Updated on 09/06/2023
A 80 anni dalla nascita della showgirl italiana per eccellenza e a 2 anni dalla sua morte, arriva “Raffa”, il film documentario di Disney+ che ripercorre vita e carriera di Raffaella Carrà. Il film arriverà in anteprima nelle sale per 7 giorni…

A 80 anni dalla nascita della showgirl italiana per eccellenza e a 2 anni dalla sua scomparsa (avvenuta il 5 luglio 2021), arriva “Raffa”, il documentario di Disney+ che ripercorre vita e carriera di Raffaella Carrà. Il film arriverà in anteprima nelle sale per 7 giorni…
Il documentario
Scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio e diretto dal regista Daniele Luchetti, è un titolo originale Disney+ prodotto da Fremantle e rappresenta – si apprende – l’opportunità per ripercorrere sul grande schermo, attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio, la vita, il carattere e il percorso artistico di un personaggio straordinario come la Carrà, che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.
Le proiezioni al cinema
Il film arriverà in anteprima nelle sale (l’elenco sarà reso noto a breve) in un periodo di tempo limitato: dal 6 al 12 luglio 2023, poche settimane dopo il giorno in cui Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni (il 18 giugno).
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.