Gli artisti Barbara Doser e Hofstetter Kurt all’Arancieria di Villa Borghese
Il percorso espositivo che Barbara Doser e Hofstetter Kurt delineano è costellato da video, installazioni, stampe di immagini, proiezioni e sculture, il cui filo conduttore è l’intreccio e la simultaneità degli opposti

Dal 21 settembre 2023 al 21 gennaio 2024, presso il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, la mostra “Barbara Doser | Hofstetter Kurt tense_intense”. I due artisti, Barbara Doser e Hofstetter Kurt, rientrano nella tradizione europea dell’arte concettuale, delineano un affascinante percorso espositivo costellato da video, installazioni, stampe di immagini, proiezioni e sculture, il cui filo conduttore è l’intreccio e la simultaneità degli opposti.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
Entrambi gli artisti vantano una risonanza internazionale di grande prestigio. Come collettivo artistico Parallel Media-Barbara Doser | Hofstetter Kurt sviluppa video sperimentali e astratti e installazioni video che sono stati presentati nei festival, nei musei e nelle gallerie di 40 paesi di tutto il mondo. Hofstetter Kurt, insignito del prestigioso premio statale austriaco “Österreichischen Kunstpreise-Medien Kunst” 2020, ha impresso la sua impronta nel tessuto urbano di Vienna attraverso interventi di rilievo, come ad esempio “Planet der Pendler mit den drei Zeitmonden”, un’opera esposta nella stazione della metropolitana viennese, Landstrasse Wien-Mitte. Altrettanto significativa è la scultura “N.I.C.-Nature is cool”, fondata sulla proporzione aurea, che si erge all’incrocio di due vie dell’ottavo distretto della città.
Una prospettiva avvincente sull’interplay dei contrasti e delle dualità
L’esposizione “tense_intense” costituisce un’opportunità unica per immergersi nell’universo creativo di due talentuosi artisti austriaci contemporanei, i quali tramite la loro arte offrono al pubblico una prospettiva avvincente sull’interplay dei contrasti e delle dualità.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.