È morto Michael Gambon, Albus Silente di ‘Harry Potter’
L’attore Michael Gambon, conosciuto nel mondo per l’interpretazione di Albus Silente in sei degli otto film di Harry Potter, è morto all’età di 82 anni

L’attore Michael Gambon, conosciuto nel mondo per l’interpretazione di Albus Silente in sei degli otto film di Harry Potter, è morto all’età di 82 anni.
Una dichiarazione della sua famiglia, rilasciata dal suo addetto stampa, afferma che è morto in seguito a “un attacco di polmonite”. “Siamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon. Amatissimo marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale”.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.