Una doppia solitudine, la mostra di Marina Bindella e Roberto Piloni all’Istituto di Studi Romani
Dall’11 novembre al 7 dicembre 2023, presso l’Istituto di Studi Romani di Roma, sarà visitabile la mostra “Una doppia moltitudine”, ideata appositamente per gli spazi dell’Istituto, con le opere di Marina Bindella e Roberto Piloni

Dall’11 novembre al 7 dicembre 2023, presso l’Istituto di Studi Romani di Roma, sarà visitabile la mostra “Una doppia moltitudine”, ideata appositamente per gli spazi dell’Istituto, con le opere di Marina Bindella e Roberto Piloni.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
Marina Bindella e Roberto Piloni conducono, con mezzi espressivi diversi, una ricerca attenta e costante, la cui affinità non si limita all’uso di un linguaggio astratto, ma ruota attorno alla questione della luce e si concentra sul rapporto fra il segno e il supporto, fra il bianco della carta e il nero della traccia segnica.
La mostra, ideata appositamente per gli spazi dell’Istituto, si compone di 15 opere, affini formalmente e poeticamente, oltre a 2 lavori site specific, che instaurano un dialogo serrato tra i due artisti.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.