Un progetto di circo contemporaneo e teatro musicale, quello della Compagnia Nando e Maila, che presenta “Sconcerto d’amore” il 1° giugno 2026 alle ore 18:00
Un progetto di circo contemporaneo e teatro musicale, quello della Compagnia Nando e Maila, che presenta “Sconcerto d’amore” il 1° giugno 2026 alle ore 18:00 nella Piazzetta Sala Fra’ Giordano del Complesso monumentale San Francesco a Giano dell’Umbria (Pg). “Un duetto comico-musicale formato da una coppia di artisti tanto affiatata quanto conflittuale: sul palco, come nella vita, i due si rincorrono tra contrasti, incomprensioni e un’irresistibile complicità”, scrive il Corriere della Sera.
Spettacolo per tutta la famiglia
La performance, adatta a grandi e piccini, unisce acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore in un concerto-spettacolo che affascina e diverte. Il Messaggero definisce lo show “una magia teatrale che supera i confini tra circo, musica e comicità fisica”. L’abbinamento con le degustazioni dei vini locali a cura dell’Associazione “La Strada del Sagrantino” rende l’esperienza ancora più immersiva.
La Compagnia Nando e Maila: innovazione e poesia scenica
Ferdinando D’Andria (Nando) e Maila Sparapani si distinguono a livello internazionale per il loro approccio multidisciplinare. “Hanno fatto una scommessa: giocare ai musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti”, racconta La Repubblica. Pali, trapezi e tessuti diventano batteria, contrabbasso, arpa e violino, creando un insolito mondo sonoro poetico e ironico.
Sagrantino Wine & Performance: arte e gusto
La rassegna unisce spettacoli contemporanei a degustazioni e itinerari enogastronomici tra borghi e paesaggi della Strada del Sagrantino. Otto appuntamenti con teatro, musica sperimentale, jazz e circo contemporaneo, per un’esperienza sensoriale completa. La partecipazione a “Sconcerto d’amore” costa 15 euro e include degustazioni: prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale.
Appassionato/a di arte, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, X, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, vivo e lavoro a Roma dal 2005. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.

