Carnevale 2014 a Roma: tutti gli eventi e i party degli ultimi 4 giorni

Roma, maschere, travestimenti, colori e giochi di luce, per il centro storico, per la grande festa del Carnevale. Sino al 4 marzo via del Corso, piazza del Popolo, piazza di Spagna e piazza Navona si trasformeranno in teatri a cielo aperto con clown, personaggi bizzarri o con celebri maschere come Arlecchino, Colombina e Pulcinella. Per l’occasione via del Corso si trasformava in un teatro all’aperto dove alle maschere tradizionali  si aggregavano costumi tratti dalla vita quotidiana: “il medico”, “il brigante”, “il nobile decaduto”.

1

Oggi e domani la Capitale festeggia il Carnevale con l’iniziativa Fori in Maschera: oggi, sabato 1° marzo, i Fori Imperiali sono animati dalle 12 alle 19 da spettacolari, divertenti e colorate esibizioni artistiche; domenica mattina invece, sempre in via dei Fori Imperiali, sfilerà il Carnevale boliviano organizzato dall’Ambasciata dello Stato Plurinazionale di Bolivia e, nel pomeriggio, si svolgerà la trentaquattresima edizione del Carnevale Romano delle 7 Contrade di S. Atanasio.

Tra gli altri eventi, grande festa per i più piccoli con l’apertura gratuita del Bioparco, mentre nel weekend saranno allestiti gazebi e bottegucce per dar vita a mercatini dove gustare ed assaggiare prodotti enogastronomici tipici della regione Lazio. Il 4 marzo 2014, infine, non perdete la storica Sfilata in Maschera di Via Tiburtina. la grandissima Sfilata di oltre 1 km con tanti carri e gruppi in maschera. Un grande spettacolo con le antiche e nuove Maschere Romane, Tiburtello, la Bella romanina, Rugantino, il dott Gambalunga e tanti altri.

2

Coriandoli, stelle filanti, giochi, animazione, balli e truccabimbi, sono gli ingredienti del Carnevale delle Mamme Laboriose che va in scena, dalle 10 alle 13 di domenica 2 marzo 2014, presso il Centro Anziani di via Raoul Chiodelli, a Ponte di Nona. Domenica 2 Marzo anche il Mercatino di Conca d’Oro (via conca d’oro, 143/145) di dedica al Carnevale, con sfilata in maschera che premia l’abito più bello e originale, ed eventi gratuiti per grandi e piccini, dal cabaret al teatro dei burattini.

Tra i principali party tra i locali di Roma, lunedì 3 marzo appuntamento con Any Given Monday al Qube con il “Carnival – Like a star”. Tra gli eventi del folle martedì grasso La Fiera delle Belve del MICCA Carnival Party e la “Samba Muccao Meravigliao” per la serata Muccassassina al Qube, il Rock & Roll e Revival dei Fun Cube al Pubalgia (Via Labicana, 29) a ingresso gratuito e il Freak Party e Psychedelic Martini al Vicolo 88 Clubino.