Festa della Repubblica a Roma: la parata e le Frecce Tricolori
Last Updated on 01/06/2015
Ritorna il tradizionale appuntamento della Festa della Repubblica, che vedrà a Roma l’immancabile parata in via dei Fori Imperiali alla presenza delle alte cariche dello Stato, ma anche altri appuntamenti.
I festeggiamenti ufficiali inizieranno alle ore 9.15 con l’omaggio all’Altare della Patria e al Milite Ignoto da parte del Presidente Mattarella e dei presidenti di Camera e Senato, poi sarà la volta della parata militare ai Fori Imperiali a partire dalle ore 10.00, che verrà conclusa dalla spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale, composta dai velocissimi MB-339, che sorvoleranno la Capitale colorando il cielo di bianco, rosso e verde.
Nel primo pomeriggio, i festeggiamenti si sposteranno di qualche centinaio di metri al Quirinale, dove dalle 15.00 alle 19.00 i Giardini saranno eccezionalmente aperti al pubblico e si potrà assistere allo spettacolo musicale eseguito dalle bande di Aeronautica, Carabinieri, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Marina Militare e Polizia di Stato.
Leggi anche:
Estate 2015 in musica: da Rock in Roma 2015 a Luglio suona bene, tutti i concerti da non perdere
Fori Imperiali: dal 25 aprile risplende la Roma antica con Piero Angela
La storia dell’Eur in mostra al Museo dell’Ara Pacis
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.