Tornano i “Cento pittori” in via Margutta
Last Updated on 02/07/2020
Via Margutta: tornano, per la 99esima edizione, i pittori più famosi della capitale, con una mostra si terrà dal 18 al 21 giugno, dalle 9 alle 21. Così l’associazione dei “Cento Pittori” darà l’avvio all’estate romana, con la più importante rassegna artistico – culturale di Roma Capitale.
L’associazione, con questa edizione, ha raggiunto i 45 anni di attività con tante iniziative culturali in diversi parti d’Italia facendo conoscere il prestigioso nome di via Margutta. “La presenza degli artisti vuole testimoniare l’amore verso l’arte, la pittura e la città stessa” – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Alberto Vespaziani – Via Margutta rappresenta il simbolo del passato e del presente e noi ci sentiamo onorati di esporre in questa cornice”.
Anche in questa edizione, l’associazione ospiterà artisti provenienti da varie parti d’Europa, assolvendo così al suo ruolo di difendere la cultura e sensibilizzare l’opinione pubblica alle opere di artisti noti e meno noti. La mostra è a ingresso gratuito.
Leggi anche:
Estate 2015 in musica: da Rock in Roma 2015 a Luglio suona bene, tutti i concerti da non perdere
Fori Imperiali: dal 25 aprile risplende la Roma antica con Piero Angela
La storia dell’Eur in mostra al Museo dell’Ara Pacis
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
17 Comments »