Tornano domani i “Cento pittori” in via Margutta

Via Margutta: tornano, per la 99esima edizione, i pittori più famosi della capitale, con una mostra si terrà dal 18 al 21 giugno, dalle 9 alle 21. Così l’associazione dei “Cento Pittori” darà l’avvio all’estate romana, con la più importante rassegna artistico – culturale di Roma Capitale.

L’associazione, con questa edizione, ha raggiunto i 45 anni di attività con tante iniziative culturali in diversi parti d’Italia facendo conoscere il prestigioso nome di via Margutta. “La presenza degli artisti vuole testimoniare l’amore verso l’arte, la pittura e la città stessa” – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Alberto Vespaziani – Via Margutta rappresenta il simbolo del passato e del presente e noi ci sentiamo onorati di esporre in questa cornice”.

Anche in questa edizione, l’associazione ospiterà artisti provenienti da varie parti d’Europa, assolvendo così al suo ruolo di difendere la cultura e sensibilizzare l’opinione pubblica alle opere di artisti noti e meno noti. La mostra è a ingresso gratuito.

Leggi anche:

Estate 2015 in musica: da Rock in Roma 2015 a Luglio suona bene, tutti i concerti da non perdere

Fori Imperiali: dal 25 aprile risplende la Roma antica con Piero Angela

La storia dell’Eur in mostra al Museo dell’Ara Pacis

Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart