Roma Cocktail Week: un weekend di cultura, spettacoli e brindisi
Last Updated on 17/07/2015
Nella Capitale è ancora tempo di drink e brindisi: proseguirà per tutto il weekend Roma Cocktail Week, l’evento dedicato alla storia del cocktail, alla cultura del bere sano e responsabile, ai ventotto locali che prepareranno drink, dai grandi classici alle novità, e moltissimi i quartieri della capitale coinvolti nel primo Cocktail Week made in Italy.
Partecipare al Roma Cocktail Week è molto semplice. Gli utenti, scegliendo i locali indicati sul sito ufficiale (www.romacocktailweek.com), hanno la possibilità di gustare, a un prezzo speciale, i cocktail proposti. Negli stessi locali è possibile partecipare gratuitamente agli eventi in programma: mostre, presentazione di libri e fumetti, esibizioni di vario genere allieteranno le serate del Roma Cocktail Week con la possibilità di incontrare artisti come Cristiano Quagliozzi, Marco Cubeddu (Mondadori 2015) e musicisti del calibro di Francesco Zampaglione (Tiromancino).
Tra i protagonisti della kermesse capitolina la Flair Bar Tender School di Roma, partner dell’iniziativa che ospiterà workshop gratuiti a chiunque vorrà scoprire i segreti della mixology art per diventare bar tender. In più la Flair Bar Tender School, giudice tecnico di Roma Cocktail Week, eleggerà il cocktail migliore della manifestazione. Ad affiancare la giuria tecnica anche una giuria popolare formata dai partecipanti all’evento che voterà il miglior cocktail dell’estate 2015 attraverso la collection che Zomato, partner dell’iniziativa, ha dedicato a Roma Cocktail Week. Ecco tutti i prossimi eventi:
VENERDI’ 17 LUGLIO
ore 19:30 – Presentazione del libro “Porno Killer” di Marco Cubeddu (Mondadori 2015) @ Apartment
Marco Cubeddu (Genova 1987) dopo il diploma frequenta la Scuola Holden a Torino, mantenendosi facendo il pompiere. Dall’uscita di “Con una bomba a mano sul cuore” (Mondadori, 2013), suo primo romanzo, scrive sceneggiature e ha collaborato e collabora con diverse testate tra cui Panorama, Il Secolo XIX, Il Giornale, il Venerdì di Repubblica, La Lettura del Corriere della Sera, Pagina 99, Flair e Grazia. E’ caporedattore di Nuovi Argomenti.
ore 21:00 Live painting dell’artista Cristiano Quagliozzi @ la Stanza http://www.cristianoquagliozzi.com
ore 22:00 – Associazione FBS Flair Bartender School@ Stadlin – Spettacolo di Flair Barman
SABATO 18 LUGLIO
ore 22:00 – Associazione FBS Flair Bartender School @ Cargo – Spettacolo di Flair Barman
Dalle ore 21:00 Buon Compleanno Exhibit presenta: Si festeggiano i 2 anni di apertura del locale. Verrà offerto un flûte di prosecco a tutti i presenti, e soprattutto sarà ospite una band live con musica soul, i Black-T.
DOMENICA 19 LUGLIO
Live painting dell’artista Cristiano Quagliozzi @ Cargo
Cristiano Quagliozzi: nasce a Roma nel Luglio del 1983, si diploma presso il sesto liceo artistico di Roma e in seguito studia all’Accademia delle belle Arti di Roma alla cattedra di pittura dove si laurea nel 2007, dopodichè parte per Parigi dove vive un anno. Nel 2013 intraprende un viaggio a piedi in Italia con zaino e sacco a pelo, sostenuto esclusivamente attraverso le “Mostriciattole“, esposizioni improvvisate delle stampe dei suoi disegni allestite con filo e mollette, che in seguito vengono richieste in numerosi eventi e festival a Roma e in Italia.
INFO E ISCRIZIONI – http://www.romacocktailweek.com. Contatti: info@romacocktailweek.com facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100009057918755 twitter: #romacocktailweek
Leggi anche:
Cinema a Trastevere: due mesi di grandi film e di grandi autori. Gratis
Tornano domani i “Cento pittori” in via Margutta
Palazzo Aeronautica: la mostra per ricordare Giuseppe Verdi
Italia Pro Nepal: artisti e imprenditori per lo speciale evento di beneficenza di lunedì
Equivalenza: profumi e bellezze per festeggiare i “100”
Arte e moda per Iuliana Mihai: arriva la nuova capsule collection
Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.