Al via i lavori per il restauro della scalinata di Trinità dei Monti firmato Bulgari
Last Updated on 09/10/2015
A vent’anni di distanza dall’ultimo intervento, a Roma si apre il cantiere per il restauro della Scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna. L’opera godrà del sostegno di Bulgari che con una donazione di 1,5 milioni di Euro al Comune di Roma, parteciperà alla conservazione di uno dei monumenti più rappresentativi e amati della città.
Anche nel cuore della maison d’alta oreficieria, la Scalinata occupa un posto particolarmente significativo perchè pochi metri più in là, a via Sistina, il fondatore Sotirio Bulgari si stabilì con la famiglia inaugurando il suo primo negozio nel 1884. “Un gesto doveroso verso una città – ha dichiarato Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari – che con il suo patrimonio storico, artistico e culturale unico ha contribuito in modo determinante al successo di Bulgari divenendo al tempo stesso un’inesauribile fonte di ispirazione per le nostre collezioni”.
“Un regalo” ha ribattuto il Sindaco Marino, “che giunge in un anno particolarmente importante per la Capitale, come quello del Giubileo della Misericordia”. L’avvio dei lavori comporterà in un primo momento la chiusura totale del monumento, ma dal 7 dicembre pellegrini e turisti che raggiungeranno Roma per il Giubileo potranno accedere alle rampe laterali.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART
Leggi anche:
- Italianism, tutta l’arte agli italiani: il 10 ottobre l’evento speciale di Outdoor 2015
- Normality: al Margutta tutti pazzi per la follia di Gabriele Lazzaro
- Rainworks: l’arte che appare solo quando piove
- Festa del Cinema di Roma: tutte le proiezioni e gli eventi principali
- Enegan Art: un concorso per i mille “volti” dell’arte. In palio mostra, catalogo e premi in denaro
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
E ora chiamiamola scalinata Bulgari!
Con tutti i soldi che ci stanno mettendo… 🙂