San Pietro a Natale: la sua bellezza in 17 foto. Le celebrazioni col Papa

GLI APPUNTAMENTI DEL 24 DICEMBRE – Papa Francesco officerà la Solennità del Natale del Signore giovedì 24/12 alle ore 21.30. All’interno della Basilica Vaticana verrà celebrata la Santa Messa della Notte di Natale, preceduta dal canto della Kalenda. La tradizionale Veglia natalizia verrà trasmessa anche in mondovisione da San Pietro. Gli italiani potranno seguire la diretta tv su Rai 1.

GLI APPUNTAMENTI DEL 25 DICEMBRE – Venerdì 25/12, invece, dalla loggia centrale della Basilica di San Pietro, avremo a partire dalle ore 12.00 Papa Francesco che rivolgerà ai fedeli il suo messaggio natalizio ed impartirà la benedizione «Urbi et Orbi». In precedenza, alle ore 10.55, ci sarà la Messa dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma, ma non presenziata dal Santo Padre.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Gli appuntamenti di Papa Bergoglio non si concluderanno con il Natale. Infatti, avremo la celebrazione dei Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio giovedì 31/12 alle ore 17.00 in Vaticano, dopodiché seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento. Toccherà poi al «Te Deum» ed, infine, si concluderà con la benedizione eucaristica. Da non dimenticare la Santa Messa dell’Epifania in Vaticano mercoledì 6/01 alle ore 10.00.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK  (link qui) DI UOZZART

Leggi anche: