San Pietro a Natale: la sua bellezza in 17 foto. Le celebrazioni col Papa
Last Updated on 23/12/2015
GLI APPUNTAMENTI DEL 24 DICEMBRE – Papa Francesco officerà la Solennità del Natale del Signore giovedì 24/12 alle ore 21.30. All’interno della Basilica Vaticana verrà celebrata la Santa Messa della Notte di Natale, preceduta dal canto della Kalenda. La tradizionale Veglia natalizia verrà trasmessa anche in mondovisione da San Pietro. Gli italiani potranno seguire la diretta tv su Rai 1.
GLI APPUNTAMENTI DEL 25 DICEMBRE – Venerdì 25/12, invece, dalla loggia centrale della Basilica di San Pietro, avremo a partire dalle ore 12.00 Papa Francesco che rivolgerà ai fedeli il suo messaggio natalizio ed impartirà la benedizione «Urbi et Orbi». In precedenza, alle ore 10.55, ci sarà la Messa dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma, ma non presenziata dal Santo Padre.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Gli appuntamenti di Papa Bergoglio non si concluderanno con il Natale. Infatti, avremo la celebrazione dei Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio giovedì 31/12 alle ore 17.00 in Vaticano, dopodiché seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento. Toccherà poi al «Te Deum» ed, infine, si concluderà con la benedizione eucaristica. Da non dimenticare la Santa Messa dell’Epifania in Vaticano mercoledì 6/01 alle ore 10.00.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- Eliseo: Natale e Capodanno al teatro con Barbareschi, Montanari e Gino Paoli
- Natale, i 100 Presepi di Roma nelle sale del Bramante
- I “Tradimenti” di Ambra all’Eliseo sino al 20: la nostra recensione
- Contrazioni Pericolose al Teatro Nino Manfredi sino a domenica: la nostra recensione
- Cucina Evolution: sabato in Piazza di Spagna la carbonara diventa antiaging
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
6 Comments »