Skip to content

Freddie Mercury, 12 artisti lo omaggiano, tra computer e pennelli

Last Updated on

Dodici artisti (anche italiani), tra computer e pennelli, hanno omaggiato artisticamente Freddie Mercury. Ecco la ricca gallery

Bohemian Rhapsody, il biopic dedicato a Freddie Mercury e ai Queen, si conferma il film dei record. Due settimane fa il primo successo: è infatti il lungometraggio musicale più visto di sempre. In questi giorni un altro primato, tutto italiano: è il più visto del 2018. Ha superato i 19 milioni di euro, detronizzando “Avengers: Infinity War”, della Marvel. L’incasso mondiale del film sui Queen ha superato i 670 milioni di dollari.

Leggi tutti gli articoli sugli ultimi film al cinema

Freddie Mercury Queen Arte
Freddie Mercury in tre interpretazioni artistiche

Inoltre l’attore Rami Malek è candidato ai Golden Globe, e il film ha trainato “Bohemian Rhapsody”, rendendola la canzone più ascoltata in streaming del XX secolo. Abbiamo voluto celebrare il solista e la band, una delle più importanti di sempre, con una gallery davvero speciale.

Ecco come dodici artisti, tra cui anche italiani, hanno omaggiato “il re dei Queen”. Ecco i “dipinti”, tra pennelli e computer, di Chiara Tomaini, Felipe Florez, Frederico Birchal, Guillermo Prestegui, Joe-Cole-10, Leonid Afremov, Lorenzo Sabia, Pablo Lobato, Paul Lovering, Suzanns Art, SweetCoconutMilk, Violeta Oprea.

Leggi anche “Freddie Mercury: 14 artisti omaggiano lui e i Queen”

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: