Intervista a Tommy Vee: “Il mio primo disco? L’ho messo a 15 anni”
Last Updated on 09/05/2019
Il video del nuovo brano, cantato da Lunar, ha già raggiunto 290mila view su Youtube. Ed è stato interamente girato in Sud Africa
Un nuovo singolo per Tommy Vee, distribuito dalla family Airplane, fra i tp Dj’s Italiani più apprezzati al mondo. Il video del brano, cantato da Lunar, voce profonda e sensuale, che ha già raggiunto 290mila view su Youtube, è stato interamente girato in Sud Africa. Il singolo contiene anche le versioni di Alex Gaudino, Dario D’Attis, Keller, Jude & Frank e Pink Fluid.

Tommy nasce a Venezia, il 21 Luglio 1973, dj, produttore e co-proprietario con Mauro Ferrucci dell’etichetta discografica Airplane! Records. La sua carriera come produttore inizia dopo l’incontro con Spiller nel 1998. Mentre il loro primo successo internazionale è stato Laguna EP, pubblicato dalla rinomata etichetta inglese Azuli. Da allora ha dedicato la sua vita alla musica, tra console, speakeraggio e produzioni varie. Il dj, però, è anche noto per le sue presenze in tv, dal Grande Fratello del 2004 e Talent1 del 2007/2008 a Top Dj del 2016.
Leggi gli altri articoli “musicali” di Uozzart.com
Abbiamo approfittato del nuovo singolo per fargli il nostro “in bocca al lupo”. E per porgli quattro veloci, velocissime domande. Per raccontare la sua musica e l’amore che lui nutre per essa…
Leggie le altre interviste di Uozzart.com
Quando hai scoperto la tua passione per la musica? Con quale disco e di chi?
Ero molto giovane, avevo 13 anni. Non ne ricordo uno in particolare, ma posso dirti per certo che era l’epoca dei Soul2Soul.
Quando hai iniziato a fare musica? A che età, con quale disco e in quale circostanza?
Ho iniziato ad una festa dei miei cugini più grandi: io avevo 15 anni e loro 18/19. Eravamo in un magazzino a Venezia. Purtroppo non ricordo allo stesso modo il disco…
A volte la musica da disco viene additata come mero prodotto industriale. Qual è il confine tra musica e tecnologia?
Penso che la tecnologia debba essere al servizio della musica. E mai il contrario.
Risale al 2016, su Italia1, il tuo ultimo programma televisivo, TOP DJ. Oltre alla musica, al momento, hai altri progetti in ballo?
Oltre alla musica, da un paio di anni ho una capsule di sneakers che si chiamano Veeshoes, in collaborazione con il marchio Be-Positive.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.