Skip to content

RI-Cicche, a Garbatella i mozziconi diventano arte

Last Updated on

Aprirà venerdì 14 giugno, sino al 29, la mostra RI-Cicche dello spazio espositivo Cosarte, in via Nicolò da Pistoia, 18

RI-Cicche
RI-Cicche

Aprirà venerdì 14 giugno, sino al 29, la mostra RI-Cicche dello spazio espositivo Cosarte, in via Nicolò da Pistoia, 18, nel quartiere Garbatella. Esporranno le loro opere Paola Abbondi, Fabio Berlenghini, Giovanna Botticella, Sandro Cordova, Simona Gloriani, Enrico Smith e Maurizio Trapani.

Scopri le altre mostre in corso a Roma su Uozzart.com

L’obiettivo della mostra

Gli artisti sono stati invitati a creare opere d’arte utilizzando le cicche di sigarette. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico, ed in particolare i fumatori, a un comportamento responsabile. Che eviti, quindi, la dispersione di un prodotto dannoso per la salute e per l’ambiente. I mozziconi, infatti, impiegano anni a decomporsi e sono causa di incendi e di inquinamento del mare.

Scopri le altre iniziative “green” su Uozzart.com

Dall’arte ai fatti

L’iniziativa fa parte del Progetto RiciclArte promosso dall’associazione EthiCare e prevede anche l’organizzazione di giornate di raccolta dei mozziconi di sigarette dispersi nell’ambiente. Per la definizione di luoghi, date e orari, che verranno successivamente comunicati, si stanno contattando le amministrazioni locali.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: