Skip to content

Da ottobre Il Salotto della Bambola e del Giocattolo d’Epoca

Appuntamento il 26 e il 27 ottobre, presso il Centro Congressi Rospigliosi, in Via Ventiquattro Maggio 43, con “Il Salotto della Bambola e del Giocattolo d’epoca”

Appuntamento il 26 e il 27 ottobre, presso il Centro Congressi Rospigliosi, in Via XXIV Maggio, con Il Salotto della Bambola e del Giocattolo d’epoca.

Un percorso con oltre 40 postazioni espositive

L’appuntamento, una mostra scambio dedicata alle bambole di ogni tipo ed età, tempo, conta un percorso di oltre 40 postazioni espositive. Dall’800 ad oggi. Un’esplorazione tra bambole di varie epoche, materiali e tipologie. Quindi dalle più moderne alle più antiche, da quelle basiche alle artistiche. Nonché, ovviamente, abiti, accessori e gadget.

Scopri su Uozzart le altre mostre a Roma

Il tema ospite sarà “Le Ambasciatrici della Moda”

Il tema ospite inserito in questa edizione sarà proprio: “Le Ambasciatrici della Moda”. Per l’occasione vedremo radunate bambole di diverse epoche. Dalle ‘manichino’ ottocentesche denominate “poupée de mode”, considerate le ambasciatrici ufficiali della moda di quel periodo, a quelle che man mano, dai primi del ‘900 ad oggi, hanno riproposto la continua trasformazione dell’abbigliamento nell’evolversi dei tempi.

Nell’ambito della Mostra, non mancherà un settore sartoriale per le bambole, affiancato dal restauro di materiali e dei tessuti. Faranno da appassionante cornice a tutto questo i giocattoli antichi e d’epoca.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News


Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: