Skip to content

Brandi Milne, a Roma l’artista americana che si ispira al mondo Disney

Last Updated on

Partirà il 19 ottobre presso la Dorothy Circus Gallery la prima mostra europea di Brandi Milne, la cui arte è ispirata al mondo Disney

Brandi Milne

Il prossimo 19 ottobre, alla Dorothy Circus Gallery di via dei Pettinari 76 inaugura la prima mostra europea di Brandi Milne. L’artista statunitense, la cui arte è ispirata al mondo Disney, aprirà così la nuova stagione della galleria d’arte in zona Campo de Fiori con la sua “Only in Dreams”.

Le opere in mostra

I suoi dipinti, che rappresentano scene surreali costruite dai ricordi d’infanzia di Brandi, mostrano una realtà dolceamara dove le esperienze dell’amore, della perdita, e del dolore vengono mascherate da uno strato superficiale di dolcezza. L’intricato simbolismo delle opere di Milne ci portano attraverso un misterioso ma affascinante viaggio attraverso i sentimenti dell’amore, del dolore, della gioia e della perdita.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Chi è l’artista

Il lavoro della pittrice americana Brandi Milne è fortemente influenzato dal mondo Disney e dai cartoni animati più classici. Le attività del disegnare e del dipingere sono per l’artista uno strumento di investigazione e di espressione delle emozioni vissute nel quotidiano e del cammino della vita stessa. Alcune delle ragazze rappresentate, non a caso, possono essere interpretate come una rappresentazione dell’artista stessa; uno strumento per connettere Milne direttamente con lo spettatore.

Attraverso questo impegno emozionale e virtuale con i suoi soggetti, l’artista riesce a coinvolgere il pubblico nella sua esperienza di creazione e cambiamento attraverso la vita e l’arte.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: