Skip to content

La Galleria Nazionale sbarca su TikTok e annuncia il ritorno di Klimt

In occasione del ritorno dell’opera Le tre età di Gustav Klimt, dopo 6 mesi di prestito in Giappone, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma inaugura il nuovo account TikTok con un video che racconta l’allestimento dell’opera

In occasione del ritorno dell’opera Le tre età di Gustav Klimt, da oggi nuovamente esposta al museo nella mostra Time is Out of Joint dopo 6 mesi di prestito in Giappone, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma inaugura il nuovo account TikTok con un video che racconta l’arrivo e l’allestimento dell’opera.

Dopo l’apertura dell’account Instagram dedicato ai teenagers @lagallerianazionaleteens, la Galleria Nazionale sbarca su TikTok con un video musicale di 12” secondi. Diretto da Lorenzo Quagliozzi. Questo svela il dietro le quinte dell’arrivo dell’opera, l’apertura della cassa e l’allestimento in sala. Il video è il primo di una serie pensata per l’account TikTok. L’obiettivo è quello di mostrare la realtà museale ai più giovani con un nuovo linguaggio.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Gustav Klimt, Le tre età, 1905

Le tre età della donna è un dipinto a olio su tela (180×180 cm) realizzato nel 1905 dal pittore austriaco Gustav Klimt. L’opera è conservata alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma. Si tratta di un’opera della maturità di Klimt. Le figure sono asciutte, sintetiche ed il decorativismo geometrico si materializza in forme che ricordano oro, sete raffinate e pietre preziose. Il tema racconta le tre fasi della vita femminile: l’infanzia, la maternità e la vecchiaia.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: