Christmas Wonderland Roma, il grande villaggio delle festività è a Prati
Tra le attrazioni del Christmas Wonderland Roma, la casa di Babbo Natale, pacchi di Natale per esperienze sensoriali, il magico zoo luminoso, la pista di pattinaggio indoor e il wall più fotografato al mondo

Christmas Wonderland Roma è la grande attrazione capitolina delle festività natalizie. Perfetta per tutti coloro che da sempre sono alla ricerca del “Paese delle meraviglie”. Un concept innovativo in cui si uniranno la tradizione del Natale alla magia di installazioni all’avanguardia provenienti da tutto il mondo. Una vera e propria cittadina esperienziale di 5.000 mq, creata per portare l’incredulità negli occhi dei bambini e l’allegria in quelli dei più grandi.
Gli spazi ospitanti sono frutto di un importante progetto di riqualificazione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC. L’intervento ha valorizzato un’area di 5.000 mq rendendola funzionale alla nuova destinazione d’uso, pur mantenendone stile e qualità architettoniche. Ingresso è su Viale Angelico 52.
Tre pacchi di Natale per esperienze sensoriali
Tre pacchi di Natale giganti ospiteranno esperienze sensoriali tramite la tecnologia. Si parte con l’Infinity room, ispirata ad un concept di Yayoi Kusama, che vi condurrà nel “Mondo che non c’è. Poi la Stickers room: si userà la fantasia per colorare ogni “puntino” della stanza dei desideri. Infine la Painting room, che offrirà la possibilità dipingere con pitture UV ogni spazio diventando il luogo dove poter dar sfogo alla “Libera espressione”
Il grandissimo Babbo Natale dominerà l’intero villaggio e introdurrà gli avventori nella sua dimora ricreata da maestri scenografi per l’occasione. Mentre la sua casa sarà lo scenario incantato in cui i bambini potranno incontrare il loro beniamino e spedire la letterina dei desideri.
Lo zoo luminoso e lo Snow village
Tra le altre attrazioni, lo Zoo più luminoso mai realizzato, che sarà il luogo dove scattare le foto più indimenticabili del Natale. Siamo certi che questo angolo di Jungla sarà lo scenario più virale del web portando alla pagina e al sito migliaia di visualizzazioni. Inoltre il wall più fotografato al mondo farà scalo a Roma. Mentre lo Snow Village proporrà un angolo magico dove poter interagire con la materia più preziosa dell’inverno: la neve. Pupazzi giganti in polistirolo saranno decorati dai più piccoli con l’aiuto dei loro genitori.
Per gli amanti dello sport, c’è anche una pista di pattinaggio indoor illuminata con proiezioni uniche nel loro genere. Questa permetterà di trascorrere un’ora dinamica dopo ever degustato le leccornie del Natale. Infine il Market di Natale, composto da 40 store, che riporterà le atmosfere magiche di Portobello Road a Londra. Saranno presenti eccellenze dello street food e temporary shop di brand ricercati.
Scopri gli altri articoli delle feste di fine anno su Uozzart.com
Costi, orari e aperture straordinarie
Intero: 10 euro, bambini gratis fino ai 2 anni di età. Ridotto Gruppi: 7 €. Sconti famigliari.
Orari: Tutti i giorni sino al 6 gennaio con orario continuato 10.00-22.30.
Aperture straordinarie: 31 Dicembre: 10.00-18.00. 1 Gennaio: 16.00-22.30.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.