Skip to content

“Peli, cuori e code”, le opere di Marilena Pasini a Ostia

Sino al 31 marzo 2020, presso il Teatro del Lido di Ostia, opere e laboratori dell’illustratrice Marilena Pasini

Emozioni, colori e forme per rappresentare i sentimenti. Sino al 31 marzo 2020, presso il Teatro del Lido di Ostia, la mostra delle opere dell’illustratrice Marilena Pasini, che curerà anche un laboratorio di disegno per i più piccoli, per guidarli, con l’arte, alla scoperta di cosa ci lega agli animali.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Chi è l’illustratrice

Marilena Pasini nasce nel 1954 a Roma, città dove vive e lavora. Dopo la maturità artistica, frequenta l’Accademia di Belle Arti. Lavora come disegnatrice di tessuti e come decoratrice di ceramiche artistiche. Inizia a pubblicare come illustratrice per bambini nel 1992.

Da allora pubblica con Feltrinelli, Giunti Editore, Giunti-Lisciani, Mondadori, Allemandi & C, Nuove Edizioni Romane. Come autrice per bambini pubblica con Editori Riuniti, Vallecchi Editore, Sinnos, L’Acerba. Per adulti collabora con Avverbi Editore, Nutrimenti, Oblique Studio & IFIX. Come artista utilizza tecniche differenti: olio, matita, pastello, acquarello, paper cut e collage. Svolge laboratori di illustrazione per bambini e adulti presso biblioteche, musei e scuole.

Orari, costi e indirizzo

Luogo: Teatro del Lido di Ostia.
Indirizzo: Via delle Sirene, 22.
Date: dal 14 febbraio 2020 al 31 marzo 2020.
Orari: rivolgersi al botteghino.
Ingresso: laboratorio dai 5 ai 10 anni – costo 5 €. Mostra a ingresso gratuito.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: