Cinema e vetro al Museo delle Mura di Roma
Aprirà il 21 maggio, sino al 6 settembre 2020, presso il Museo delle Mura, la mostra “Il cinema in vetro”, con undici vetrate e dieci complementi d’arredo

Aprirà il 21 maggio, sino al 6 settembre 2020, presso il Museo delle Mura, la mostra “Il cinema in vetro”, con undici vetrate e dieci complementi d’arredo. La mostra si colloca nell’ambito delle attività culturali delle quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri del Comune di Roma. Presentando i lavori degli allievi del corso di Vetrate Artistiche della Scuola “Ettore Rolli”.
Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com
Vetrate e cinema: il progetto e i laboratori
L’evento è il risultato di un progetto didattico che propone la traduzione in vetrata artistica di una serie di manifesti e locandine cinematografiche di successo, prevedendo l’utilizzo di tutte le tecniche proprie a questa forma di arte: legatura a piombo, Tiffany, mosaico, grisaglia e vetrofusione.
L’esposizione sarà arricchita da laboratori didattici destinati ai bambini sul tema della tecnica del mosaico con tessere di vetro.
Orari, costi e indirizzo
Luogo: Museo delle Mura
Indirizzo: Via di Porta San Sebastiano, 18, Roma.
Date: dal 21 maggio al 6 settembre 2020.
Orari: martedì-domenica 9.00-14.00.
Biglietto: gratuito.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.