Skip to content

Cinema e vetro al Museo delle Mura di Roma

Aprirà il 21 maggio, sino al 6 settembre 2020, presso il Museo delle Mura, la mostra “Il cinema in vetro”, con undici vetrate e dieci complementi d’arredo

Museo delle Mura

Aprirà il 21 maggio, sino al 6 settembre 2020, presso il Museo delle Mura, la mostra “Il cinema in vetro”, con undici vetrate e dieci complementi d’arredo. La mostra si colloca nell’ambito delle attività culturali delle quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri del Comune di Roma. Presentando i lavori degli allievi del corso di Vetrate Artistiche della Scuola “Ettore Rolli”.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Vetrate e cinema: il progetto e i laboratori

L’evento è il risultato di un progetto didattico che propone la traduzione in vetrata artistica di una serie di manifesti e locandine cinematografiche di successo, prevedendo l’utilizzo di tutte le tecniche proprie a questa forma di arte: legatura a piombo, Tiffany, mosaico, grisaglia e vetrofusione.

L’esposizione sarà arricchita da laboratori didattici destinati ai bambini sul tema della tecnica del mosaico con tessere di vetro.

Orari, costi e indirizzo

Luogo: Museo delle Mura
Indirizzo: Via di Porta San Sebastiano, 18, Roma.
Date: dal 21 maggio al 6 settembre 2020.
Orari: martedì-domenica 9.00-14.00.
Biglietto: gratuito.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: