Tivoli 2020, a Villa Adriana tre serate con Tosca, Ascanio Celestini e Beatles
Dal 31 luglio al 2 agosto, con Tivoli 2020, tre serate di concerti e spettacoli gratuiti: Tosca con Direzione Morabeza, Ascanio Celestini con Barzellette e Sarah Jane Morris & Solis String Quartet in Ho ucciso i Beatles

La cantante Tosca, l’attore Ascanio Celestini e la musica dei Beatles protagonisti speciali a Tivoli. Villa Adriana, la magnificente residenza dell’imperatore romano alle porte della capitale, oggi sito patrimonio dell’Unesco, diventa palcoscenico di tre serate di concerti e spettacoli gratuiti. Si tratta di Tivoli 2020, nuovo progetto della Fondazione Musica per Roma. Sostenuto della Regione Lazio in collaborazione con il Mibact – Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este.
Le serate del 31 luglio, 1 e 2 agosto
La prima a salire sul palco è Tosca con Direzione Morabeza, tappa finale del suo viaggio musicale attraverso i paesi del mondo. Sabato 1 agosto sarà invece la volta di Ascanio Celestini con Barzellette, tratte dal suo libro omonimo. E con le musiche dal vivo di Gianluca Casadei. Terzo appuntamento, domenica 2 agosto, con Sarah Jane Morris & Solis String Quartet in Ho ucciso i Beatles. Il progetto è di Stefano Valanzuolo per ricordare l’80/o della nascita di John Lennon, il 50/o dall’ultimo disco dei quattro di Liverpool e a 40 anni dall’assassinio del frontman del gruppo.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.