Skip to content

MAXXI, l’emozionante omaggio di Isaac Julien a Lina Bo Bardi

Aprirà mercoledì 23 settembre, visitabile al MAXXI sino al 17 gennaio 2021, la mostra “Lina Bo Bardi. A Marvellous Entanglement”. E’ l’emozionante omaggio dell’artista e filmmaker inglese Isaac Julien alla grande architetta italo-brasiliana...

Aprirà mercoledì 23 settembre, visitabile al MAXXI sino al 17 gennaio 2021, la mostra Lina Bo Bardi. A Marvellous Entanglement. E’ l’emozionante omaggio dell’artista e filmmaker inglese Isaac Julien alla grande architetta italo-brasiliana. A cura di Luigia Lonardelli.

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

L’installazione video a nove canali

Si tratta di un’imponente installazione video a nove canali, corredata da una serie fotografica, filmata in diverse location in Brasile, tra cui il São Paulo Museum of Art, il Museum of Modern Art di Bahia e il Teatro Gregório de Matos di Salvador de Bahia.

Il titolo è una citazione tratta da uno dei passaggi più noti ed evocativi delle lettere di Lina Bo Bardi («Il tempo non è lineare, è un meraviglioso groviglio in cui, in ogni momento, si possono scegliere punti e inventare soluzioni, senza inizio né fine»), qui interpretata da due tra le maggiori attrici del cinema e del teatro brasiliano, Fernanda Montenegro e sua figlia Fernanda Torres.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: