Il Volo omaggia Ennio Morricone con un concerto gratuito a San Pietro
L’appuntamento si svolgerà il 5 giugno 2021 a Roma, in piazza Pio XII, davanti alla basilica di San Pietro. Il trio si cimenterà con le colonne sonore del maestro, scomparso lo scorso 6 luglio, ma anche con alcuni brani pop, rigorosamente accompagnati dall’orchestra

Il Volo omaggia il maestro Ennio Morricone con un grande concerto gratuito a Roma. L’appuntamento si svolgerà il 5 giugno 2021 a Roma, in piazza Pio XII, davanti alla basilica di San Pietro. “Il Volo tribute to Ennio Morricone” sarà un viaggio dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Il trio del belcanto si cimenterà con le colonne sonore del maestro, scomparso lo scorso 6 luglio, ma anche con alcuni brani pop su cui mise il suo marchio inconfondibile, accompagnato dall’orchestra. L’evento andrà anche in diretta tv.
L’esibizione de Il Volo con il maestro in Piazza del Popolo del 2011
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono legati a Morricone, con il quale hanno condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley delle colonne sonore dei film “C’era una volta in America” e “Malèna”, da lui firmate. “Il Volo tribute to Ennio Morricone” è anche il titolo del prossimo progetto discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale per Sony Music, che dovrebbe uscire più o meno in contemporanea con l’evento di Roma, che si colloca all’interno di “United For The World”, un’idea di Thomas Errera per un contenitore che, attraverso l’intrattenimento, vuole sensibilizzare su importanti temi globali quali la cura e la salvaguardia del pianeta, l’inclusione, lo sviluppo sostenibile.
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.