“Speravo de morì prima”, da marzo su Sky la serie su Totti
Last Updated on 18/02/2022
“Speravo de morì prima” è il titolo della serie sul capitano della Roma Francesco Totti che arriverà su Sky e in streaming su NOW TV a partire da marzo. Un dramedy in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma.

“Speravo de morì prima” è il titolo della serie sul capitano della Roma Francesco Totti che arriverà su Sky e in streaming su NOW TV a partire da marzo. Attore protagonista della produzione Sky Original sarà Pietro Castellitto. Si tratta di un dramedy in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma. E’ tratto dall’opera “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edita da Rizzoli Libri S.p.A.
Leggi gli altri articoli cinematografici di Uozzart.com
Speravo de morì prima, la produzione e le prime indiscrezioni
Diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle, Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti include anche le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera. La serie è scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu. Fremantle è il distributore internazionale.
Nel cast anche Greta Scarano, Gianmarco Tognazzi e Monica Guerritore
Oltre a Pietro Castellitto, nei panni di Francesco Totti, nel cast Greta Scarano che sarà Ilary Blasi, sua moglie. E poi Gianmarco Tognazzi sarà Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera. Quindi Monica Guerritore interpreterà la madre di Francesco Totti, Fiorella. Mentre Giorgio Colangeli sarà il padre di Totti. Quindi Primo Reggiani nel ruolo di Giancarlo Pantano, amico storico di Totti, e Alessandro Bardani in quello di Angelo Marrozzini, cugino del capitano. Gabriel Montesi e Marco Rossetti saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi; Massimo De Santis interpreterà Vito Scala; Eugenia Costantini e Federico Tocci interpretano invece i genitori di Totti da giovani.
Un capitano – di Francesco Totti (Autore), Paolo Condò (Autore)
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.