Skip to content

Turismo: al lavoro per riaprire “a maggio, almeno per le spiagge”

Riaperture totali del 2 giugno: “Mi riferivo a una data finale entro la quale mi auguro sia aperto tutto o quasi tutto”, spiega il Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia. Per quanto riguarda la stagione turistica l’esponente della Lega dice di lavorare per farla ripartire “a maggio, almeno per le spiagge, con protocolli rafforzati all’inizio”.

Garavaglia, “Riaprire per non chiudere più”: le linee programmatiche del dicastero del Turismo

E’ possibile parlare di riaperture totali il 2 giugno? “Mi riferivo a una data finale entro la quale mi auguro sia aperto tutto o quasi tutto”, spiega il ministro per il Turismo Massimo Garavaglia, che conferma in un’intervista a La Stampa che nei prossimi giorni la cabina di regia comincerà a programmare alcune aperture, sempre sulla base dei dati scientifici e dell’andamento dei contagi. “Ogni settimana che passa perdiamo pezzi di Pil e non ce lo possiamo permettere”.

Obiettivo: far ripartire la stagione turistica “a maggio, almeno per le spiagge, con protocolli rafforzati all’inizio”

Per quanto riguarda la stagione turistica l’esponente della Lega dice di lavorare per farla ripartire “a maggio, almeno per le spiagge, con protocolli rafforzati all’inizio”. Per Garavaglia comunque la cosa più importante è dare una prospettiva. “Ovvio che sarei più contento se le spiagge, come l’anno scorso, aprissero a metà maggio”. In ogni caso, enfatizza, entro la festa della Repubblica dovrà essere aperto tutto o quasi tutto. “Certo, il presidente Draghi ha ragione. Quando ho parlato del 2 giugno facevo riferimento alla più importante festa nazionale, ossia quella della Repubblica. In Francia ad esempio hanno indicato il 14 luglio. Mi riferivo a una data finale entro la quale mi auguro sia aperto tutto o quasi tutto”.

“Sappiamo che, finché i numeri non lo consentono, bisogna essere molto prudenti”

“Ovviamente dipende dal piano vaccinale – continua Garavaglia – Da tempo diciamo che dobbiamo programmare. Sappiamo che, finché i numeri non lo consentono, bisogna essere molto prudenti. Ciò non vuol dire che non si deve programmare. Ci sono attività che puoi aprire il giorno dopo: per esempio domani una Regione è in arancione e allora i parrucchieri possono riaprono. Ci sono invece delle attività che hanno bisogno di settimane se non di mesi di anticipo per programmare l’apertura. Ogni settore ha una storia a sé”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading