Riaprono i parchi di divertimento a Roma: le date di Roma World, Aqua World, Cinecittà World e Luneur Park
Il calendario delle prossime aperture, in sicurezza, dei parchi divertimento di Roma e provincia: Roma World, Aqua World, Cinecittà World e Luneur Park…

Riaprono i parchi divertimento di Roma. Lo scorso weekend ha aperto Roma World, dove si vive una giornata da antico Romano, tra pranzi in taberna, spettacoli di gladiatori, animali, giochi per bambini e passeggiate nei boschi. Dal 2 giugno, invece, apre Aqua World, l’area acquatica di Cinecittà World, che include una grande Cinepiscina, con mega schermo incastonato nell’acqua e una spiaggia di sabbia finissima. Da giovedì 17 giugno infine riapre Cinecittà World, il Parco del Cinema e della Tv di Roma. Infine, il 18, sarà il turno del Luneur Park.
Le attrazioni di Cinecittà World
Cinecittà World offre 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicati ai grandi generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il regno del ghiaccio, Aquaworld), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi previsti nella stagione fino a gennaio 2022. Quest’anno debutta il nuovo show ispirato a Fast & Furious nell’Arena Stunt: con gare, testacoda, gang che si sfidano a colpi di musica.
Aqua World, il Parco Acquatico di Cinecittà World
Aqua World è una nuova area a tema, il futuro Parco Acquatico di Cinecittà World. Accanto alla Cinepiscina, unica piscina cinematografica al mondo, verrà creato il fiume lento Paradiso: un lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove fare il bagno e lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente ed immersi nella natura. Natura e scenari della Thailandia nell’adiacente Phuket Beach, spiaggia di sabbia finissima, con pagoda per massaggi Thai e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza e relax immersi nei colori, nella vegetazione e nelle tipicità thailandesi.
Roma World, una giornata da antico romano
Ritrova il vero contatto con la natura: vesti, mangia e dormi come un antico Romano, diventa Gladiatore per un giorno, fai shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilisci un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammira il volo dell’aquila e degli altri rapaci, visita il set di Ben Hur, immergiti nel bosco e vivi un’esperienza unica… lì dove tutto ebbe inizio!
Luneur Park, lo storico lunapark dell’Eur
Riapre a Roma il Luneur Park. A partire da venerdì 18 giugno, tornano le attrazioni che si trovano negli oltre 60.000 mq della struttura, con una Splash Zone di oltre 3.600 mq e uno spazio con tanti tavoli per cenare sotto le stelle.
Le disposizioni anti-Covid
La sicurezza nel parco è garantita dalle procedure Anti-Covid e da una innovativa piattaforma tecnologica (Smart Park) per cui tutti i servizi sono contactless, a portata di smartphone. Niente più file alle attrazioni che si prenotano dal cellulare, cosi come l’acquisto di biglietti, cibo e tutti i servizi del parco.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.