Maupal “omaggia” l’ex premier Giuseppe Conte
Una nuova opera per lo street artist Maupal: Giuseppe Conte in versione atleta di ginnastica artistica. Una sagoma in cartone raffigurante l’ex premier in veste di campione degli anelli. Maupal, al secolo Mauro Pallotta, è uno degli artisti romani contemporanei più famosi e influenti al mondo...

Una nuova opera per lo street artist Maupal: Giuseppe Conte in versione atleta di ginnastica artistica. Una sagoma in cartone, raffigurante l’ex premier in veste di campione degli anelli. Maupal, al secolo Mauro Pallotta, è uno degli artisti romani contemporanei più famosi e influenti al mondo. La sua “street art”, forse non lo sapete ancora, ha fatto il giro del mondo. Ed è comparsa su tutti i principali quotidiani internazionali, dal The Guardian al The Sun, passando per LeFigaro e il NYTimes.
L’artista espone in tutto il mondo, principalmente a Londra, Roma, Miami Florida e dal 2014, dalla sua prima opera in strada (SuperPope), diversifica il suo percorso sia nella sfera della “fine art” che in quella della “street art”, dove è universalmente riconosciuto come uno degli esponenti di spicco dopo aver dipinto Papa Francesco, la Regina Elisabetta e Donald Trump.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.