Skip to content

For the Love of Animals, le sculture di Elena Engelsen al Museo Civico di Zoologia

Si terrà dal 16 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022 la mostra “For the Love of Animals. L’Amore per gli Animali” al Museo Civico di Zoologia. L’esposizione, a cura di Thomas Thiis-Evensen, comprende 22 sculture in bronzo e marmo di Elena Engelsen.

Si terrà dal 16 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022 la mostra “For the Love of Animals. L’Amore per gli Animali” al Museo Civico di Zoologia. L’esposizione, a cura di Thomas Thiis-Evensen, comprende 22 sculture in bronzo e marmo di Elena Engelsen. L’obiettivo è quello di raccontare la biodiversità e la ricerca di una convivenza rispettosa delle specie animali e dell’ambiente. Dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude un’ora prima).

Chi è l’artista

Elena Engelsen, anno 1952, è una scultrice norvegese specializzata in animali esotici. Figlia dell’intagliatore Henning Engelsen, debutta alla Mostra d’Autunno (Høstutstillingen) nel 1977 e avvia la sua carriera con una importante mostra personale alla Galleria Tanum nel 1978. Tra le sue opere più famose ricordiamo La tigre, alla stazione centrale di Oslo. Nel 2021 ha ricevuto l’Anders Jahre Culture Prize.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: