Skip to content

Sei mostre in Italia, tra alberi metallici e omini di pan di zenzero

Sei appuntamenti da non perdere in Italia all’insegna delle festività di fine anno, tra alberi metallici e pan di zenzero: il Christmas World all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Xmas Factory alla Galleria SpazioCima di Roma, la Città dei Balocchi a Como, il Meccano di Natale a Pietrasanta (LU), le Proiezioni artistiche ad Albenga (SV) e Il viaggio circolare della vita presso la Stazione Tiburtina di Roma

Sei appuntamenti da non perdere in Italia all’insegna delle festività di fine anno, tra alberi metallici e pan di zenzero. Il Christmas World all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Xmas Factory alla Galleria SpazioCima di Roma. La Città dei Balocchi a Como, il Meccano di Natale a Pietrasanta (LU). E ancora le Proiezioni artistiche ad Albenga (SV) e Il viaggio circolare della vita presso la Stazione Tiburtina di Roma

Scoprie le altre mostre in Italia su Uozzart.com

Monumenti e mercatini – Christmas World – Roma – Auditorium Parco della Musica

Una grande mostra esperienziale per celebrare il Natale e per promuovere le differenze che impreziosiscono ogni cultura. Un viaggio tra le atmosfere festive di tutto il mondo, da Berlino a Parigi, da Londra a New York. Il percorso espositivo e ricreativo abbraccia e propone monumenti iconici, mercatini, spettacoli di danza e di magia, cori gospel e acrobati. Imperdibili il Polo Nord con la casa di Babbo Natale e il musical “La Regina dei Ghiacci”. Sino al 9 gennaio.

Pan di zenzero e cioccolatini – Xmas Factory – Roma – Galleria SpazioCima

L’artista Alessandra Pierelli reinterpreta i classici simboli delle festività di fine anno con contaminazioni ludiche e golose che rimandano ad altri spazi e altri tempi. Dai cioccolatini giganti in resina ai gelati “agitati”, dagli omini fatti di pan di zenzero all’unicorno alato “sweet edition”. Un mondo pop che farà la felicità di grandi e piccoli e che gioca con le piccole gioie visive del Natale per darne nuovi sensi e significati. Sino al 22 dicembre.

Città dei Balocchi – Como – Centro storico

Como si trasforma nella “Città dei Balocchi”, tra mercatini, giochi e spettacoli. Si potrà pattinare sul ghiaccio, provare la ruota panoramica e passeggiare tra le casette della solidarietà. Da non perdere il Magic Light Festival, che quest’anno per le sue bellissime luci d’artista ha coinvolto anche Francesco Murano, uno dei light designer più richiesti in Italia.

Meccano di Natale – Pietrasanta (LU) – Piazza Carducci

Una nuova installazione per celebrare le festività di fine anno: il Meccano di Natale è un albero colorato che misura oltre 2,70 metri di altezza, compresa la grande stella sulla sommità. Qui stelle e palle colorate non sono appese, ma posizionate su tutta la grande superficie forata. Con il Meccano di Natale si completa la collocazione delle sculture di Tano Pisano negli spazi esterni di Pietrasanta nell’ambito della sua personale, in corso sino al 6 febbraio.

Proiezioni artistiche – Albenga (SV) – Centro storico

Tornano le proiezioni artistiche di Albenga: quest’anno la maggior parte delle opere proiettate sono dedicate all’artista e sceneggiatore ligure Emanuele Luzzati in occasione del centenario della sua nascita e della sua personale a Palazzo Oddo. Oltre alle opere di Luzzati sulla torre di Palazzo Peloso Cepolla si può ammirare l’opera della graffitista Shamsia Hassani e, sulla facciata della Cattedrale San Michele, la natività di Carlo Maratta.

Arte green – Il viaggio circolare della vita – Roma – Stazione Tiburtina

Anche uno dei frutti degli alberi diventa arte. “Il viaggio circolare della vita” è la nuova installazione di Sergio Gotti, visitabile in occasione della seconda edizione di #InTransito. Un tunnel percorribile in cartone, lungo circa 6m, al quale si accederà attraverso un gate che darà inizio a un “viaggio” ideale, comprensivo di contributi video e audio. All’uscita del tunnel il visitatore troverà altre sculture, realizzate anch’esse in cartone e a grandezza naturale: un albero, bambini e una figura antropomorfa.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock