Super Green pass, da oggi obbligatorio anche per i musei
Previsto l’obbligo di certificazione verde rafforzata, il cosiddetto Super Green pass, anche per entrare nei musei, istituti e luoghi della cultura, anche se in zona bianca…

In vigore da oggi le nuove disposizioni per il contenimento del COVID – 19, previste dal Dl 24 dicembre, n. 221, che proroga lo stato di emergenza epidemiologica fino al 31 marzo 2022. Previsto l’obbligo di certificazione verde rafforzata, il cosiddetto Super Green pass, anche per entrare nei musei, istituti e luoghi della cultura. Anche se in zona bianca.
Le disposizioni per gli spettacoli e gli eventi
Inoltre, già a partire dal 25 dicembre, per spettacoli ed eventi all’aperto e al chiuso nei musei e nei luoghi della cultura, è obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2. In tutti gli altri casi, come per accedere semplicemente alla visita di mostre e musei, continueranno ad essere validi anche diversi dispositivi di protezione (mascherine chirurgiche).
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.