Skip to content

Red, il panda rosso di Disney e Pixar parla di adolescenza e di donne

Scritto e diretto da Domee Shi, premio Oscar 2019, Red è il nuovo film Disney e Pixar, dall’11 marzo su Disney Plus. Un intenso, imprevedibile e divertente racconto di formazione che approfondisce il complicato rapporto tra una madre autoritaria e una figlia adolescente…

Scritto e diretto da Domee Shi, premio Oscar nel 2019 con il corto animato “Bao”, e prodotto da Lindsey Collins, Red è il nuovo film Disney e Pixar e sarà dall’11 marzo su Disney Plus. Un intenso, imprevedibile e divertente racconto di formazione che approfondisce il complicato rapporto tra una madre autoritaria e una figlia adolescente nel pieno della sua tempesta emozionale (e anche un po’ ormonale).

Scopri gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com

La trama del film

Il 25esimo lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia. Una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo, si trasforma in un gigantesco panda rosso.

I doppiatori italiani

Tra le celebrità impegnate nel doppiaggio, ci sono Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore, Federico Russo, Marco Maccarini. Per i «4*Town», Hell Raton, Baltimora, Karakaz, Versailles e Moonryde.

Il trailer di Red

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: