Skip to content

Letteratura in pillole – “I delitti della gazza ladra” di Anthony Horowitz

I delitti della gazza ladra, il nuovo libro di Anthony Horowitz, edito da Rizzoli (2021), ha come protagonista l’editor Susan Ryeland, che svolge il suo lavoro in una piccola casa editrice

I delitti della gazza ladra, il nuovo libro di Anthony Horowitz, edito da Rizzoli (2021), ha come protagonista l’editor Susan Ryeland, che svolge il suo lavoro in una piccola casa editrice. Sta leggendo l’ultimo romanzo dello scrittore Alan Conway, loro autore di punta ed artefice di una serie fortunata di romanzi gialli che ha come protagonista l’investigatore Atticus Pünd.

Il romanzo nel romanzo

Susan è la voce narrante ma la particolarità di questo romanzo si basa sull’essere un “romanzo nel romanzo”: si apre con Susan, la quale ci spiega come la sua vita sia cambiata dopo aver letto “Appuntamento con la morte”, questo nuovo romanzo di Alan Conway. Ed è qui che ci troviamo all’interno di un altro romanzo, cambia la voce narrante e rimaniamo in compagnia dell’investigatore Pünd fino all’ultimo capitolo mancante.

Ritroviamo Susan, seguiamo insieme a lei le sue indagini per capire che fine abbia fatto l’ultimo capitolo e per risolvere un omicidio. In questo romanzo sono citati tanti protagonisti del mondo dei libri gialli, da Sherlock Holmes, ad Agatha Christie, dall’Ispettore Morse a Wallander.

Chi è Anthony Horowitz

Anthony Horowitz è uno scrittore inglese, ideatore di romanzi come la serie con protagonista Alex Rider, di serie tv, film e opere teatrali. Ha anche prodotto la prima stagione dell’Ispettore Barnaby. Ha scritto anche il seguito delle avventure di Susan Ryeland, il romanzo si chiama I delitti della bella di notte.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading