Premio ArteBorgo, i 20 finalisti in mostra al Museo Crocetti di Roma
Aprirà sabato 23 aprile la mostra internazionale di arte contemporanea dei venti finalisti del Premio ArteBorgo. Sarà visitabile, presso il Museo Crocetti di Roma, sino al 4 maggio 2022

Aprirà sabato 23 aprile, ore 18, la mostra internazionale di arte contemporanea dei venti finalisti del Premio ArteBorgo, presso il Museo Crocetti di Roma. Sarà visitabile sino al 4 maggio 2022.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Gli artisti in mostra
Per i visitatori sarà possibile ammirare le opere di Rachele Amadori, Alex Becker, Loïc Bonnefont, Sara Camporesi, Andrea Ciresola – Carlo D’Orta, Barbara Gaicopello, Igor Grigoletto, Cesare Iezzi, Ulrich Käelberer, Christine Löw, Anna Maria Maciechowska, Angelo Mastria, Giovanni Panzavolta, Linda Paoli, Antonella Privitera, Marilena Ramadori, Paolo Repetto, Alex Saliceti, Fernando Salmon Iza, Yuan Zhang.
Il premio e la giuria
L’obiettivo del PremioArteBorgo è sostenere gli artisti in un progetto concepito sul dialogo. In tempi così incerti la volontà di promuovere iniziative culturali è dettata dal proposito di rappresentare l’arte come strumento di incontro e confronto superando difficoltà sociali e culturali con un dialogo tra pittura, scultura e nuove forme d’arte. La giuria composta da Laura Turco Liveri, Oriana Impei, Floriana Mauro, Alessio Santucci, Roberto Castellucci proclamerà i primi tre vincitori.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.