Festa dell’Europa a Roma, al Campidoglio un evento per celebrare l’Unità europea
L’appuntamento romano con la Festa dell’Europa è alle 19.30, in una piazza del Campidoglio straordinariamente illuminata per l’evento-concerto dei Filarmonici di Roma con i violinisti Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas…

In occasione della Festa dell’Europa (9 maggio), il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, Roma Capitale e l’Ambasciata di Francia in Italia organizzano un evento per celebrare l’Unità europea e ricordare David Sassoli. L’appuntamento è alle 19.30, in una piazza del Campidoglio straordinariamente illuminata per l’evento-concerto dei Filarmonici di Roma. Con i violinisti Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas – lui ucraino, lei russa, marito e moglie nella vita e coppia anche nell’arte –. A seguire, esibizione del Coro Tyrtarion dell’Accademia Vivarium Novum.
Sarà l’occasione per testimoniare la vicinanza dell’Unione Europea al popolo ucraino e per ricordare David Sassoli
Interverranno il sindaco Roberto Gualtieri, il commissario per gli Affari Economici e Monetari Paolo Gentiloni, la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno, l’ambasciatore francese in Italia Christian Masset e altre autorità europee e nazionali. Sarà l’occasione per testimoniare la vicinanza dell’Unione Europea al popolo ucraino e per ricordare David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo scomparso nel gennaio scorso. La serata sarà presentata da Simona Sala, direttrice del Tg3. L’illuminazione straordinaria della piazza sarà realizzata in collaborazione con Acea.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.