Box office Italia, Top Gun – Maverick supera Doctor Strange
L’anteprima di Top Gun – Maverick si è piazzata in testa al botteghino italiano con 351 mila euro, per un totale di 817 mila. Slitta al secondo posto Doctor Strange, guadagnando 171mila euro per un complessivo di 12,5 milioni

L’anteprima di Top Gun – Maverick si è piazzata in testa al botteghino italiano con 351 mila euro, per un totale di 817 mila. La media del sequel del cult del 1986, diretto da Tony Scott, è di 1.833 euro su 446 sale. Il film sarà in sala regolarmente da giovedì.
Sul podio Doctor Strange ed Esterno Notte – Parte 1
Slitta al secondo posto Doctor Strange nel multiverso della follia, con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen, guadagnando 171mila euro per un complessivo di 12,5 milioni. Sul terzo gradino del podio con 50 mila euro e 204 mila in totale Esterno Notte – Parte 1, il film sulla storia di Aldo Moro di Marco Bellocchio presentato a Cannes con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy e Toni Servillo.
Sotto il podio L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat e Io e Lulù
In quarta piazza c’è L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat (86 mila euro per un totale di 307 mila) e in quinta Io e Lulù (70 mila euro per un complessivo di 251 mila). Gli incassi totali del week end hanno raggiunto i 2.206.191 euro in calo del 22.6% rispetto al weekend precedente e del 78.9% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.