Compositio Oppositorum, al Museo delle Mura le opere di Taschini e Meneghetti
Da mercoledì 8 giugno sino a domenica 31 luglio, presso il Museo delle Mura di Roma, la mostra “Compositio Oppositorum”. Oltre trenta opere site specific in cui s’incontrano due materiali, in apparenza antitetici, in un dialogo continuo tra i due artisti, Antonio Taschini e Andrea Meneghetti

Da mercoledì 8 giugno sino a domenica 31 luglio, presso il Museo delle Mura di Roma, la mostra “Compositio Oppositorum”. Oltre trenta opere site specific in cui s’incontrano due materiali, in apparenza antitetici, in un dialogo continuo tra i due artisti, Antonio Taschini e Andrea Meneghetti.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
La mostra si focalizza su un doppio percorso dell’incontro di ferro e argilla, due materiali apparentemente antitetici scelti come materia nella ricerca dei due artisti in un dialogo continuo, che propone al pubblico una visione moderna, in sinergia con la linea classica, in oltre trenta opere site specific. Tra queste, anche un’opera realizzata a quattro mani e dedicata al museo che la ospita.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.