Strasburgo sarà la Capitale mondiale del libro per il 2024
Last Updated on 20/07/2022
La Direttrice generale dell’Unesco Audrey Azoulay ha insignito Strasburgo, in Francia, del titolo di Capitale mondiale del libro per il 2024…

La Direttrice generale dell’Unesco Audrey Azoulay ha designato Strasburgo, in Francia, come Capitale mondiale del libro per il 2024. “In tempi di incertezza, molti si rivolgono ai libri come rifugio e fonte di sogni. In effetti, i libri hanno la capacità unica di intrattenere e insegnare”.
Strasburgo, la città delle strade
Strasburgo, letteralmente “la città delle strade”, è una città della Francia orientale, capoluogo della regione Grande Est e del dipartimento del Basso Reno, al confine con la Germania sulla riva sinistra del Reno. E’ sede, con Bruxelles, del parlamento europeo. Ospita, inoltre, il Consiglio d’Europa. Insieme a Basilea, Ginevra e New York fa parte delle poche città al mondo che sono sede di organizzazioni internazionali di prim’ordine, pur non essendo la capitale di un paese. Vi operano anche l’Università di Strasburgo, la seconda più importante università francese, e la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione (ENA) fondata dal presidente De Gaulle.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.