Skip to content

Maratea Green Experience: storie “eco” di spettacolo, cultura e imprenditoria

La prima edizione del “Maratea Green Experience” ha visto unirsi il mondo della cultura e dello spettacolo per premiare imprenditori, ricercatori ed esperti di settore. Tra gli eventi in programma, il cooking show con De Falco, Pettinelli e Rettondini e i Maratea Green Awards 2022, con Massimiliano Gallo testimonial d’eccezione…

La prima edizione del “Maratea Green Experience” (9 – 10 luglio 2022) ha visto unirsi il mondo della cultura e dello spettacolo per premiare imprenditori, ricercatori ed esperti di settore. Location l’Hotel Spa Villa del Mare ad Acquafredda di Maratea di Vincent Guzzardi, unico per la sua posizione a picco sul mare in una delle insenature più suggestive del Golfo di Policastro e accogliente grazie ai valori insiti in questa terra e trasmessi anche dalla direttrice Mariangela De Biase.

Dal cooking show con De Falco, Pettinelli e Rettondini…

L’evento ideato dalla stessa insieme a ZaccariaCommunication, con la partecipazione di Fluendo, ha visto nel suo primo giorno un momento di convivialità: lo show cooking tenuto dallo chef Cavallaro Giovanni con tre ‘cuoche’ d’eccezione: l’attrice Lucianna De Falco, colei che ci accompagna con la sua voce inconfondibile su RDS Anna Pettinelli e l’interprete e produttrice Francesca Rettondini. Obiettivo preparare un piatto tipico che raccontaste l’intero territorio lucano.

… ai Maratea Green Awards 2022, con Massimiliano Gallo testimonial d’eccezione

La domenica è stata animata da due momenti importanti: il convegno e a seguire la premiazione “Maratea Green Awards 2022”. Nel corso di “Maratea Impact Talk” sono intervenuti gli specialisti del settore raccontando la propria esperienza e come questa possa essere posta a servizio di progetti green. Poi il gala, condotto dal presentatore e attore Savino Zaba e la giornalista Vittoriana Abate. Tra i testimonial d’eccezione, Massimiliano Gallo, attore di successo tra fiction piccolo e grande schermo (attualmente sta girando il film tv per la Rai “Filomena Marturano” con co-protagonista Vanessa Scalera) e teatro (dove tornerà con un nuovo spettacolo).

I premiati di questa prima edizione

Prof. Francesco Bertolini dell’Università Bocconi, la dott.ssa Maria Rosaria Fidanza del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, l’imprenditore ceo Cecere Managment Yari Cerere, l’associazione giovanile “Cultura in Pratica” (composta da Ludovica Ruggiero, Lucilla Fabrizi e Valerio Graziani), l’attrice Marina Marchione al suo esordio come autrice con “Caterina fogliolina”, lo stylist e fondatore del brand Cosmico by Cosmo Muccino Amatulli.

E ancora il presidente Consorzio Euroagrumi Salvatore Rapisarda, l’avvocato Cataldo Calabretta  (commissario  Sorical – società servizio idrico Calabria), Maurizio Nieri, al vertice dell’omonimo Atelier, il presidente di Fare Ambiente Vincenzo Pepe, l’Advisor diplomatico presso le Nazioni Unite Angelica De Vito, il Presidente della Camera di Commercio ItalAfrica Alfredo Cestari, il fondatore di Blu Capri Francesco Acampora e Graziano  Scarabicchi  per il videoclip “ Eternal Ride of a HeartfulMind “ ( Piqued Jacks ). 

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock